Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 righe verticali colorate sullo schermo Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
ludaz
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2011 11:13 pm Rispondi CitandoTop

Ciao a tutti.. ! sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedervi aiuto per il mio notebook.... Sad
Ho un Packard Bell Easynote MX 067, scheda video NVIDIA GeForce 7400. nei giorni scorsi mentre lo stavo usando all'improvviso sono apparse delle righe verticali colorate su tutto lo schermo... la cosa mi era già successa una volta un po' di tempo fa.. avevo lasciato riposare il pc qualche ora poi acceso e funzionava. stavolta ho riprovato ma niente da fare! il problema persiste.
ho provato a collegare un monitor esterno per vedere se non fosse un problema dell'lcd (ma non credo perchè l'ho sostituito qualche mese fa e finora ha sempre funzionato)... ma il problema permane anche col monitor esterno! solo che invece che righe appaiono righe e quadrati colorati di vario tipo! per il resto non si vede assolutamente nient'altro..

cosa può essere? scheda video o qualcosa di più serio? come faccio a discriminare!? Nota: faccio presente che qualche mese fa il pc mi è caduto violentemente (e l'LCD si era rotto, motivo per cui l'ho sostituito..)
ho letto in giro di schede video danneggiate, che sono state "cotte nel forno" e sono resuscitate.. dite che provo?! o altrimenti cosa devo fare?!!

grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà!! ciao

ludaz
ProfiloInvia Messaggio Privato
xXxRobyxXx
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 6:05 am Rispondi CitandoTop

Ciao...
Io ho avuto un problema simile, accendevo il PC e dopo un pò mi compariva tutto lo schermo bianco con righe rosse verticali, ed era a causa del surriscaldamento della scheda grafica ( che poi si è bruciata del tutto Shocked ).
Tirandola fuori ho scoperto che la ventola era bloccata dalla "zozzuria"...quindi ho dovuto cambiarla...non sò se è il tuo stesso problema...ma i sintomi sembrerebbero uguali....
Prova a vedere nel registro eventi se dà qualche informazione o errore....non si sa mai.....
ProfiloInvia Messaggio Privato
cece74
Utente grado 3
Utente grado 3

MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2011 11:05 am Rispondi CitandoTop

Può darsi.. vendono delle bombolette con aria compressa spray, prova con quella.

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente