|
| Autore |
Messaggio |
rene'
Utente grado 2

|
Inviato:
Lun Ago 04, 2008 12:49 pm |
  |
Buongiorno a tutti: Ho un problema per salvare i documenti scanerizzati Ho cambiato la mia vecchia fotocopiatrice con la HP 4380 e non riesco a "salvare con nome" o meglio una volta che ho salvato in una cartella, quando clicco per rinominare si apre una finestra che dice: ( Modificando l'estensione, il fili potrebbe essere inutilizzabile ) si clico sul non cambia nulla e se clicco su si, il file non si apre piu' e la sua icona cambia immagine. Rimane leggibile solo se lascio la scritta ( senza titolo 1. jepg ) Cosa posso fare?
Grazie - Uso Windows XP-HE-SP2 con I.E.7 |
|
|
   |
 |
Conan
Utente grado 1

|
Inviato:
Lun Ago 04, 2008 2:13 pm |
  |
| rene' ha scritto: | Buongiorno a tutti: Ho un problema per salvare i documenti scanerizzati Ho cambiato la mia vecchia fotocopiatrice con la HP 4380 e non riesco a "salvare con nome" o meglio una volta che ho salvato in una cartella, quando clicco per rinominare si apre una finestra che dice: ( Modificando l'estensione, il fili potrebbe essere inutilizzabile ) si clico sul non cambia nulla e se clicco su si, il file non si apre piu' e la sua icona cambia immagine. Rimane leggibile solo se lascio la scritta ( senza titolo 1. jepg ) Cosa posso fare?
Grazie - Uso Windows XP-HE-SP2 con I.E.7 |
Quando hai disinstallato la vecchia fotocopiatrice, hai disinstallato anche tutti gli eventuali programmi e drivers (ammesso che esistessero) che avevi installato per far funzionare lo scanner?
La nuova HP aveva sicuramente un cd con i drivers e i programmi da utilizzare per l'acquisizione delle immagini e poterle così scannerizzare e salvare sul pc, giusto?
Il fatto poi che ti avverta dicendoti che il file potrebbe non essere piu' utilizzabile, è normale...se tu lo rinomini, devi assicurarti che dopo il punto ci sia sempre l'estensione jpg (ad esempio se rinomini devi scrivere pippo.jpg e non soltanto pippo e invio...mi spiego?) perchè se hai comunque anche solo Microsoft Office installato i files al massimo li apri con no dei programmi del pacchetto (ad esempio Microsoft Office Picture Manager)...
Un'altra cosa che mi viene in mente è che magari tu senza volere hai aperto un file con un programma per la prima volta, facendogli poi associare tutti i file...ad esempio se installi winamp (lettore di musica e video) al primo avvio ti chiede se vuoi che tutti i files multimediali si aprano utilizzando quel programma, se tu accetti i files cambieranno icona e alcuni potrebbero non aprirsi piu' perchè modificati.
Quando dici che l'icona del file cambia immagine, intendi dire che diventa bianca con la classica bandierina di windows? Perchè nel caso, prova a cliccare col tasto destro e scegli apri con--->programma---->e scegli un programma di visualizzazione immagini (va bene probabimente anche Microsoft Office Document Imaging)....
Al momento non mi viene in mente altro  |
_________________ CHI SI ESTRANEA DALLA LOTTA... |
|
    |
 |
rene'
Utente grado 2

|
Inviato:
Lun Ago 04, 2008 4:55 pm |
  |
Grazie per la risposta. Ho fatto come mi hai indicato e funziona. Quello che non capisco e' - Come mai se da Adobe Photoshop invio la scansione dopo fatta il programma mi segnala che l'estensione e' gia' jpg ma senza titolo. cliccando su " salva con nome " con la stampante precedente non era necessario di aggiungere jpg perche' era gia'
Grazie |
|
|
   |
 |
Conan
Utente grado 1

|
Inviato:
Lun Ago 04, 2008 11:12 pm |
  |
| rene' ha scritto: | Grazie per la risposta. Ho fatto come mi hai indicato e funziona. Quello che non capisco e' - Come mai se da Adobe Photoshop invio la scansione dopo fatta il programma mi segnala che l'estensione e' gia' jpg ma senza titolo. cliccando su " salva con nome " con la stampante precedente non era necessario di aggiungere jpg perche' era gia'
Grazie |
Non saprei...potrebbe essere un problema di funzionamento differente legato al nuovo modello....  |
_________________ CHI SI ESTRANEA DALLA LOTTA... |
|
    |
 |
rene'
Utente grado 2

|
Inviato:
Mar Ago 05, 2008 1:48 pm |
  |
Comunqe sei stato molto gentile.
Grazie |