Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Scheda madre non vede disco SATA Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
ItMeanSomething
Utente grado 2
Utente grado 2

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2011 11:21 am Rispondi CitandoTop

Ciao a tutti voi. Eccomi qui dopo un bel po di tempo.. ho un "piccolo problema".. Sto updatando un pc di casa con diversi pezzi: ho una scheda madre ASROCK G31-GS R2.0, la suddetta non riconosce l'HD di tipo MAXTOR DIAMOND 500 Gb SATA. Non so dove sbattere la testa: ho letto qua e la sul web ma non ho trovato rispota. Ho provato a creare un CD custom con i driver SATA tramite il programma "NLITE" ma senza risultato. Non lo vede. Può essere che non abbia trovato i driver corretti, a dire il vero sul sito del produttore non c'è proprio nulla. Alcuni dicono che le MOBO ASROCK non necessitano driver ma non credo sia così. Qualcuno di voi sa come posso comportarmi? Rigrazio tutti voi anche solo per aver letto questo post. Buon pomeriggio.

Utente grado 6
Utente grado 6

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2011 2:11 pm Rispondi CitandoTop

se il sistema operativo è XP
se non sbaglio, se non hai il Floppy i drivers per RAID o per SATA non si installano .

Utente grado 2
Utente grado 2

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2011 4:35 pm Rispondi CitandoTop

Ciao Marcos, quanto tempo, sempre in prima linea per aiutare Smile
Porca paletta lo so che nel caso di XP ci vorrebbe un bel dischetto.. che in teoria avrei anche ma purtroppo il sistema rifiuta dischetti (credo sia colpa del formato dati sai FAT/NTFS..) quindi devo scartare questa soluzione.

Vorrei installare Windows 7 (anche perchè XP purtroppo non supporta tutte le 4 Gb di RAM che ho installato sul pc e Win 7 invece si) purtroppo però mi da lo stesso problema.. nel senso che la procedura parte ma al momento topico ovviamente non trova l'HD sata e sono punto a capo..

Qualche ideuccia ? Grazie a tutti.

Utente grado 6
Utente grado 6

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2011 7:02 pm Rispondi CitandoTop

leggiti questa discussione :
http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?f=47&t=77394

p.s. ...pensiero laterale....
ho avuto lo stesso problema ...volevo installare XP (il pc era troppo vecchio per vista o 7) ho risolto installando Ubuntu ...senza nessun problema

Utente grado 2
Utente grado 2

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2011 7:34 pm Rispondi CitandoTop

Ola Marcos, ti ringrazio per l'indicazione. Ho letto, e a dire il vero ho già provato ad installare il driver su penna USB, probabilmente non ho scaricato i driver corretti. Farò una ricerca ulteriore. Poi ti faccio sapere. Ubuntu, è uno dei prossimi SO che installerò su un netbook Wink Questo pc è di papà.. usa winzozz non ci posso fare nulla. Grazie Amico.

Utente grado 2
Utente grado 2

MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2011 6:24 pm Rispondi CitandoTop

Vorrei chiudere il post, leggendo vario materiale sul web e costatando che probabilmente della scheda madre ASROCK che era montata sul pc incriminato non ho trovato ii driver SATA occorrenti, ho preferito cambiare mobo, ora sul pc c'è una più aggiornata ASUS, l'S.O. funziona alla perfezione e con poca spesa papà ha un nuovo pc fiammante (ovviamnete ho implementato RAM e scheda video). Un saluto a tutti! Very Happy

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente