Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Schermo nero Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
mosler
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2011 3:40 pm Rispondi CitandoTop

Allora il fatto e' un pò lungo, ma abbastanza comprensibile... Allora ieri stavo tranquillamente al pc e poi il mio antivirus mi ha segnalato 2 troian che ha rimosso facilmente, dopo mi esce la schermata blu con errore, e una percentuale che arrivata a 100% si e' riavviato il pc, ora dopo che si e' avviato windows mi e' uscita un'installazione di smart web printing, e se cliccavo su ok mi dava l'errore di non aver trovato il file, se cliccavo su cancella mi usciva lo schermo nero, così ho formulato che il tutto era causato dall'installazione, così sono riuscito ad andare nel pannello di controllo e disinstallare smart web printing. Ora quando riavvio il pc e si avvia windows l'installazione non c'è più e mi apre la cartella dei documenti, dato che non ho nulla da farci la chiudo e rimane la schermata nera... Anche con la modalità provvisoria mi dà lo stesso problema e anche con un'altro utente... Non vorrei formattare il pc, anche perchè ho troppi file importanti che non posso nemmeno trasferire su nessun'altra memoria!! Vi prego di aiutarmi, graziee Smile
ProfiloInvia Messaggio Privato
gmarco974
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Giu 22, 2011 11:12 pm Rispondi CitandoTop

Surprised Le ragioni sono nel virus -Windows repair- che accede tramite porta posteriore e si identifica come un programma di difesa del sistema. Invece è un fottuto virus. Io non sono un esperto ma seguendo altri forum l'ho eliminato con combifix - Malwarebytes - ccleaner - facendo andare l'antivirus in modalità provvisoria e poi lanciando in serie i tre freware. Ma come te una volta eliminato il virus non riesco a ripristinare il desktop. Sono riuscito a rivedere i file nelle varie finestre visualizzando i file nascosti, ma il desktop non vuole tornare a posto.
cliccandoci sopra con il tasto destro non succede nulla, è come cliccare nel vuoto. accedendo dal pannello di controllo alle proprietà dello schermo, quando si apre la finestra del desktop non permette alcuna modifica - sembra di vedere una foto messa lì e non ti lascia accedere al vero menù. qualcuno sa come risolvere il problema Embarassed

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente