Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Strane anomalie e problemi di focus su varie finestre. Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Prinzirob
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 4:24 pm Rispondi CitandoTop

Salve

Volevo chiedervi aiuto, su un problema che si protrae già da qualche tempo, ed a cui non sono ancora riuscito, a trovare una soluzione.

Il mio sistema operativo è windows xp sp2. Ho un pc con processore athlon 64 5600+ X2, con 3 gigabyte di ram, HD da 500 gbyte, scheda madre asus m3a .

Normalmente, ho l'abitudine di tenere aperte 3 o 4 finestre, relative ai programmi principali che uso (firefox, esplora risorse, mirc, outlook).

Molto spesso, mi succede che, senza apparente motivo, la finestra principale su cui stò lavorando, si selezioni e deselezioni ogni 5 secondi, come se il focus, fosse richiamato da un'altra finestra.

Inoltre, quando si verifica questo problema, mi capita anche un'altra anomalia evidenziata dall'immagine allegata, e cioè che, i contorni di una finestra attualmente aperta, vengano replicati in un'altro punto dello schermo.

Immagine relativa all'anomalia:
http://img242.imageshack.us/i/schermataanomalia.jpg/

Purtroppo, anche chiudendo tutti i programmi che ho in esecuzione, l'anomalia continua a persistere, fino a quando non riavvio nuovamente il pc.

Ringrazio anticipatamente, chiunque riesca a darmi una mano, per risolvere questo fastidiosissimo problema.

Rimango in attesa di vostre utili indicazioni.

Cordiali saluti.
ProfiloInvia Messaggio Privato
cece74
Utente grado 3
Utente grado 3

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 8:48 am Rispondi CitandoTop

Nella descrizione del tuo PC hai dimenticato di mettere la scheda video..
Potrebbe essere tranquillamente lei,così su due piedi posso azzardare solo queste ipotesi:
1- Driver scheda video
2- Qualche programma aperto occupa troppa memoria (es.antivirus)
3- Virus che rompe le scatole (Meno probabile ma possibile)
4- La risoluzione dell'immagine del desktop è enorme (1600x1200)?

Prova ad abbassare la risoluzione del desktop a 1024x768 se và bene alza poco per volta.

Fammi sapere !!

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente