|
| Autore |
Messaggio |
downmouse
Nuovo utente

|
Inviato:
Ven Ott 20, 2006 9:03 am |
  |
Spesso si parla di sw proprietario e SO proprietari come base per le attività di ufficio e ludiche.
Io lavoro con SO liberi (in particolare Linux con OpenOffice).
Vorrei conoscere lo stato di utilizzo (almeno in questo forum) del Software libero e dei Sistemi Operativi Liberi.
PS: In Germania c'è una grande esplosione nell'utilizzo di Linux e OpenOffice.  |
|
|
  |
 |
gian
Utente grado 4

|
Inviato:
Ven Ott 20, 2006 3:21 pm |
  |
| downmouse ha scritto: | Spesso si parla di sw proprietario e SO proprietari come base per le attività di ufficio e ludiche.
Io lavoro con SO liberi (in particolare Linux con OpenOffice).
Vorrei conoscere lo stato di utilizzo (almeno in questo forum) del Software libero e dei Sistemi Operativi Liberi.
PS: In Germania c'è una grande esplosione nell'utilizzo di Linux e OpenOffice.  |
Rispondo all'appello: Slackware 10.2 in attesa di acquistare la 11. Slackista DOC dalla primavera del 2004 quando ho deciso di mandare a quel paese Red Hat e Fedora Core. Da quel giorno ho anche fatto il salto definitivo da Windows a Linux.
Occasionalmente uso anche Windows (only 2000 please) per amministrare un paio di siti in ASP. Più che altro uso Software libero anche sotto Windows.
PS: in Italia si parla ancora principalmente il dialetto di Redmond, scalzare Microsoft non è facile, ma penso che l'avvento di Windows Vista farà fare il salto forzato a parecchia gente abituata ad avere il software proprietario gratuitamente piratandolo  |
_________________ Linux Slackware 10.2 - Windows 2000 Professional
Firefox 2.0.0.7 |
|
    |
 |
downmouse
Nuovo utente

|
Inviato:
Sab Ott 21, 2006 1:41 pm |
  |
| gian ha scritto: |
PS: in Italia si parla ancora principalmente il dialetto di Redmond, scalzare Microsoft non è facile, ma penso che l'avvento di Windows Vista farà fare il salto forzato a parecchia gente abituata ad avere il software proprietario gratuitamente piratandolo  |
Sono della stessa idea, la Blindatura del nuovo SO di Redmond non farà altro che aumentare gli utenti dei sistemi OpenSource.... che sia la volta buona. |
|
|
  |
 |
|
|
|
Successivo
Precedente