|
| Autore |
Messaggio |
Rena90
Nuovo utente

|
Inviato:
Mer Feb 03, 2010 10:08 am |
  |
salve
sono nuovo del forum, e ho subito una domanda da porvi:
sono possessore di un Notebook Compaq Presario CQ60-400SL sul quale è installato Vista più una partizione di ripristino(necessaria per la garanzia) e ubuntu,tutto su partizioni differenti.
adesso io vorrei passare a Xp al posto di vista,ho il cd di installazione,però mi chiedevo se il cambiamento di sestema operativo potesse dare problemi con la partizione di ripristino.
non è che se cambio sistema operativo la partizione di ripristino viene cancellata o scade automaticamente la garanzia?
inoltre nel link sottostante è riportata la pagina web dove è possibile scaricare il pacchetto driver del mio pc compatibile con Xp.mi garantite che basta utilizzare i driver del paccheto? o per alcune periferiche tipo scheda di rete o altro devo pensarci da solo?
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3984763
grazie
Rena |
|
|
  |
 |
volpebianca
Utente grado 3

|
Inviato:
Ven Feb 05, 2010 12:00 pm |
  |
|
  |
 |
Rena90
Nuovo utente

|
Inviato:
Gio Feb 18, 2010 9:47 am |
  |
Grazie per le delucidazioni.
inoltre sul sito Hp ho trovato questa pagina:
Problemi che possono verificarsi quando si effettua il downgrade da Vista a XP
Se si possiede un computer notebook HP Pavilion o Compaq Presario fornito con Windows Vista, è consigliabile non effettuare il downgrade a Windows XP. Cambiare il sistema operativo causa gravi problemi di operatività. Le funzioni audio, video, grafica, connessione di rete e componenti come unità o altri dispositivi e periferiche potrebbero non funzionare o funzionare solo parzialmente. Prima di cambiare sistema operativo, leggere il regolamento sull'assistenza dei produttori hardware e software e informarsi sui problemi riscontrati da altri utenti.
Se si effettua il downgrade di un computer Consumer notebook HP Pavilion o Compaq Presario, che sono stati progettati per Vista, a un sistema operativo precedente.
*
HP non fornisce driver compatibili con Windows XP da installare su questi computer per funzioni quali audio, video, grafica, connessione di rete e per componenti come unità o altri dispositivi e periferiche.
*
Modificare il sistema operativo potrebbe richiedere la reinstallazione del software originale quando si risolvono possibili problemi di software e hardware tramite l'assistenza tecnica.
*
I produttori di alcuni componenti non forniscono driver compatibili con Windows XP se tali componenti sono stati progettati per Windows Vista.
*
Nonostante Windows e società terze possano fornire driver generici che consentono a tutti i dispositivi di operare correttamente, le prestazioni del proprio computer HP potrebbero non essere ottimali.
Se si decide di effettuare il downgrade da Vista a XP nonostante i problemi di hardware e software o se si è già provato a cambiare sistema operativo e il computer non funziona correttamente, consultare le altre sezioni riportate in questo documento. È presente anche una sezione che illustra le conseguenze dell'impostazioni di un sistema ad avvio doppio.
preso da questo link(http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01112872&cc=it&lc=it&dlc=it&product=3984763#N923)
mi sapete dire se dovrebbero esserci problemi a fare il downgrade?
se i driver sono presenti sul sito HP dovrebbe essere tutto aposto,giusto?
grazie ancora
Rena |
|
|
  |
 |
|
|
|
Successivo
Precedente